Lasciamoci sedurre dall’estate…
“Antò fa caldo!” chissà quanti di voi ricordano lo slogan di questa pubblicità di un po’, tanti, anni fa?
L’estate è arrivata e quello che possiamo fare è lasciarci sedurre dal suo tempo lento e dilatato. E non importa se siamo in città al lavoro, dove lamentarci del caldo e dell’afa è nettamente più facile. Non cerchiamo di riempirlo troppo, approfittiamo dei gradi in più per essere anche un po’ pigri e indolenti.
Ma cerchiamo di darci un buon tempo. Di ritagliarci attimi solo nostri: passeggiate, visite guidate, cene e aperitivi con gli amici, tempo con la famiglia, gite fuori porta.
Le seduzioni dell’estate possono passare per esperienze diverse: da una visita guidata dal tema curioso in orario serale, dal fresco silenzioso di una chiesa in un pomeriggio assolato, dalla scoperta di luoghi dietro l’angolo che per un motivo o per l’altro non abbiamo mai visto.
Poi c’è la bellezza dell’arte racchiusa nei musei, i cinema all’aperto, i festival di street food in location interessanti, i parchi cittadini dove fare sport e il teatro all’aperto.
Cerchiamo di darci un buon tempo. Abbiamo tante opportunità, godiamocele fino in fondo.
Buon tempo d’estate …
nota a margine: ogni parola colorata è un link ad una possibilità a Brescia, per trascorrere un buon tempo, clicca su quelle che ti invogliano di più. Sono suggerimenti, non una raccolta esaustiva di tutto il panorama delle proposte estive che sono davvero tantissime! Divertiti anche a cercarle.
Nessun commento