Esperienze

In equilibrio: breve storia fra l’anno passato e quello che verrà

 

Il valore che diamo al tempo lineare è assolutamente variabile per ciascuno di noi.

Ma i momenti di passaggio fra due tempi considerati diversi sono importanti: per raccontarci socialmente e culturalmente.

E allora, prima di saltare dall’altra parte quella del 2020 che sta per arrivare proviamo a fermarci, a restare in equilibrio e per un po’ guardare indietro,

per osservare l’anno che sta per finire.

Il mio 2019 era iniziato così, con i buoni propositi il pacchetto di uscite dedicato agli imperdibili di Brescia, proprio perché ci sono luoghi che ci siamo sempre riproposti di conoscere e approfondire e magari alla fine non l’abbiamo mai fatto.

Quindi quale momento migliore per provarci se non l’inizio di un nuovo anno!

Poi sono venute le visite guidate a Brescia e fuori porta dal Lago di Garda a quello d’Iseo, passando per le esplorazioni urbane, ai musei della città, il castello, gli itinerari di seguendo le impronte fino alle mostre temporanee… quante cose.

Ma soprattutto sono state le persone. Voi avete fatto la differenza.

Perché esattamente un anno fa, in un momento di equilibrio fra tue tempi diversi nasceva Oltre il Tondino

ed oggi è proprio grazie a tutte le persone che hanno creduto in questo progetto, partecipando gioiosamente alle visite proposte, che sono felice ed emozionata nel guardarmi indietro, ma soprattutto nell’andare avanti verso il nuovo anno che verrà.

 

A tutti voi viaggiatori leggeri che fate di ogni curva lungo la strada una scoperta gli auguri di un buon disequilibrio verso il nuovo anno che sta arrivando.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply