Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Sirmione fra terra&acqua: la magia del tramonto, la suggestione della notte

Luglio 19 h. 20:00

€ 25,00

SIRMIONE, la perla del Lago di Garda ci svela la sua storia fra terra&acqua. Una visita guidata a piedi e in motoscafo!

 

Una serata di fine primavera per vivere la suggestione del Lago di Garda, nutrendosi di bellezza, nell’ora più bella: quando il sole lentamente si abbassa all’orizzonte, aspettando il tramonto.

L’occasione perfetta: una visita guidata al borgo di Sirmione .

Scopriremo il suo ricco patrimonio artistico da due punti di vista: dalla terra e dall’acqua con un bel giro della penisola in motoscafo.

Passeggiando per le strette vie del centro storico scopriremo aneddoti, leggende, storia e curiosità: angoli noti e sconosciuti.

La Rocca Scaligera ci racconterà delle abilità costruttive dei veronesi e delle leggende dei fantasmi che ancora si sentono vagare nelle notti di tempesta.

Scopriremo che Sirmione è legata a Brescia dal filo rosso dei Longobardi e che antichi resti ne raccontano la storia; seguiremo le mura che parlano del medioevo e raggiungeremo angoli dove regna un profondo senso di quiete.

E i romani?

Quando saliremo sul motoscafo, privato per il nostro gruppo, e potremmo ammirare le grotte di Catullo dall’acqua, punto di vista privilegiato, scopriremo davvero quanto gli antichi ricchi romani conoscessero i vantaggi dell’otium e del viver bene. Per questo alzeremo insieme un calice brindando al “buon vivere”.

Il tutto sulle note della meravigliosa voce di Maria Callas che proprio di Sirmione fece il suo luogo del riposo fra le innumerevoli tournée, nel momento di passaggio del piccolo borgo di pescatori al luogo di ritrovo del jet-set internazionale nei ruggenti anni ’50.

 

VENERDI’ 19 luglio h 20

Ritrovo: largo Goethe davanti all’entrata del centro storico di Sirmione

Durata: trascorreremo insieme circa ore 2,15/30: 30 minuti tour della penisola in motoscafo e 1,45 ore circa la visita al borgo

Costo: € 25,00 a persona con tour della penisola di Sirmione in  motoscafo privato alzando i calici per brindare alla vita.

Info e prenotazioni: ATTENZIONE quando prenoti ti chiedo sempre di indicare: nominativo dei partecipanti, numero di telefono di riferimento e la visita alla quale vorresti partecipare. Aspetta sempre una mail di conferma. Grazie. Whatsapp | Cell 3483831984 – info@oltreiltondino.it o CLICCA QUI

 

 

Questo tour è disponibile anche per gruppi privati, per maggiori informazioni e prenotazioni contattami.

Organizzatore

Lara | Oltre il Tondino
Telefono:
348 38 31 984
Email:
info@oltreiltondino.it
Sito web:
www.oltreiltondino.it

Luogo

Sirmione
Sirmione, 25019 + Google Maps