- Questo evento è passato.
RIBELLI e CORAGGIOSE. Storie di donne bresciane che hanno vissuto cercando la loro libertà
26 Novembre 2023 h. 17:00
€ 10,00Visita guidata dedicata a tutte le donne: in ogni tempo, in ogni luogo.
Il 25 novembre è la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne, istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Una visita guidata che nasce ascoltando le voci che flebili si facevano spazio fra altre narrazioni della città. Un viaggio nei luoghi che raccontano le storie di donne bresciane che nei secoli passati hanno detto no.
No: alla società che imponeva loro ruoli definiti. No: a chi non le voleva libere di scegliere. No: a chi non accettava la loro indipendenza.
Un itinerario di voci dal passato, perché ogni donna ha il diritto di essere ascoltata in ogni tempo.
La visita guidata terminerà con una voce del presente da parte di una rappresentante del centro antiviolenza Casa delle Donne Brescia.
domenica 26 novembre h 17.00
Ritrovo: davanti alla chiesa di Santa Maria delle Grazie (la visita termina in centro storico vicino a Piazza della Loggia)
Durata: h 1.45 circa (faremo un po’ di strada a piedi)
Costo: € 10,00 a persona – parte delle quota sarà devoluta al centro antiviolenza Casa delle donne Brescia. (Pagamento in contanti direttamente prima della visita)
Visita guidata interamente all’aperto.
* prenotazione necessaria tramite mail info@oltreiltondino.it o WhatsApp | telefono 3483831984 con comunicazione dei dati (nome, cognome, recapito telefonico dei partecipanti)
* materiali di approfondimento saranno inviati tramite mail
La visita verrà realizzata con un numero minimo di 8 partecipanti e un massimo di 20
Informazioni e prenotazione: 348.3831984 – info@oltreiltondino.it – www.oltreiltondino.it
Quando compili il form per la prenotazione ti chiedo di comunicarmi i seguenti dati: visita alla quale hai scelto di partecipare, nominativo dei partecipanti, numero di telefono di riferimento. Grazie