Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Passeggiata Rezzatase: un’itinerario di arte, fede e natura

Maggio 12 h. 14:30

Gratuito

Passeggiata rezzatese. Segui l’angelo che ti indica la strada.

La Valverde: luogo di storia le cui origini si perdono nella fondazione di antiche chiese e monasteri ricolmi d’arte e di bellezza. Una passeggiata lenta, per esplorare nella luce della primavera i luoghi che la rappresentano.

Dalla tradizione del Santuario che racconta della miracolosa apparizione del XIV secolo e che al suo interno, nasconde un tesoro d’arte romanica conosciuto davvero a pochi. Fino al Convento di San Pietro in colle dove si parla ancora una lingua antica di un tempo di ascolto e uno di silenzio. Al parco di Bacco e la sua scenografica scalinata che ci invita ai fasti della villeggiatura del XVIII secolo lasciandoci immaginare i saloni affrescati di Villa Fenaroli.

DOMENICA 12 maggio 2024 – h 14.30

L’iniziativa promossa dal Comune di Rezzato – Assessorato alla Cultura e Turismo è gratuita. La prenotazione è obbligatoria: info@oltreiltondino.it – 3483831984

PRENOTA QUI quando compili il form ti chiedo di indicare il nominativo dei partecipanti, la visita alla quale vuoi partecipare e un recapito telefonico di riferimento. Grazie

 

Durata: h 2,30/45 – percorso di 3 km circa

Ritrovo: Santella dell’Angelo (angolo via Scalabrini e via Almici) parcheggio della RSA via Almici | Rezzato (la visita guidata termina dove inizia)

Consigli utili: si cammina per un tratto di sentiero, meglio indossare scarpe comode e portare un po’ d’acqua. La visita guidata è adatta a tutti (consigliata ragazzi dai 13 anni). In caso di maltempo la visita guidata sarà recuperata in data da definire.

Organizzatori

Assessorato alla Cultura Comune di Rezzato
Lara | Oltre il Tondino

Luogo

Santella dell’Angelo
via Scalabrini
Rezzato, Italia
+ Google Maps