Le Sante Croci. Storia di un tesoro e della sua città.

Il Tesoro delle Sante Croci è parte integrante della città di Brescia. La storia di uno è strettamente legato alla storia dell’altra. Una visita guidata che ci porta nel cuore medioevale della città nei luoghi e nell’arte che ne raccontano le vicende.

Info e prenotazioni

Description

visita guidata al cuore medioevale della città di Brescia

Un tesoro favoloso dalle origini mitiche che si perdono nelle notte dei tempi è custodito gelosamente all’interno di una cassaforte nel Duomo Vecchio di Brescia.

Esiste un legame importante fra la città e il tesoro delle Sante Croci, un legame che oltrepassa il valore in termini economici. E’ qualcosa di molto più profondo che si legge nelle architetture dei palazzi e dei monumenti di Piazza Paolo VI, vero cuore medioevale della città.

Ma anche nelle opere d’arte ricche di significati, così come nella storia della Compagnia dei Custodi del Tesoro delle Sante Croci.

Una visita guidata d’arme e di fede durante la quale ricomporre la trama che lega ancora oggi il Tesoro alla città.

Durata: 1,45 ore circa

Pensata per: tutti, anche i più giovani dai 14 anni sono più che benvenuti!

Quando si può fare: sempre, magari senza ombrello e con il sole viene meglio.

Posso aggiungere qualcosa che integri il percorso della visita: certo. Si possono approfondire i percorsi d’arte visitando la Chiesa dei Santi Faustino e Giovita e la Pinacoteca Tosio Martinengo.

Vorrei saperne di più.

Controlla qui, magari questa visita è già in calendario. E se non la trovi contattami comunque. Che siate un gruppo o anche uno sola persona cercheremo il modo migliore per organizzare questa visita.

Prenota la visita


Questo sito è protetto dal sistema reCAPTCHA e segue la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.