Suggestioni

Alla ricerca del mistero perduto

Il mistero ci affascina:

da tutto quello che non riusciamo a spiegare secondo le leggi lineari della fisica a quanto oggi non trova una risposta chiara su google.

Ma soprattutto ci affascinano quelle storie che per essere interpretate devono svelare una trama nascosta che solo pochi eletti sono in grado di leggere grazie alla capacità di riconoscere e decodificare segni spesso nascosti.

Cercare il mistero è un po’ come lasciarsi andare, è avere ancora il desiderio di meravigliarsi e conoscere, di avventurarsi in un viaggio fantastico nel quale il nostro quotidiano diventa extra-ordinario.

Diceva Einstein: ” l’esperienza più bella che si possa vivere è il mistero. Culla dell’arte e della scienza”.

Ci sono argomenti poi, che si prestano davvero bene ad essere tradotti in termini misteriosi. Perché raccontano storie antiche che si perdono lungo i secoli e passando attraverso le maglie del tempo si trasformano da storia in racconto, per diventare alla fine leggenda.

 

 Infilarsi dentro queste storie è bellissimo.

E se ti guardi attorno con attenzione scoprirai che ne sei circondato. A Brescia per esempio c’è un Tesoro prezioso, riposto in un luogo sacro, chiuso in una cassaforte con 3 chiavi e custodito da una centenaria Compagnia di Custodi…

Forse alla fine del viaggio scoprirai che in realtà la storia era meno misteriosa di quanto sembrava o forse scoprirai mille segreti nascosti. La sola cosa importante è che tu abbia deciso di vivere il viaggio che la ricerca del mistero ti ha regalato.

Come fai a partecipare? Contattami o controlla il calendario forse la visita è già in programma.

nota a margine: perché lo confesso, non mi sono persa nemmeno uno dei film di Indiana Jones!

Potrebbe interessarti anche...

Nessun commento

    Lascia un commento