Itinerari Suggestioni

2020 | i BUONI PROPOSITI anno secondo

Eccoci qui, una nuova fine e un nuovo inizio.  E anche quest’anno, ne sono sicura, lo abbiamo fatto.

Perché al rintocco della mezzanotte, dopo i baci e le bollicine, la possibilità di fare un buon proposito per il nuovo anno che inizia non ce la siamo lasciata sfuggire!

 

Non sappiamo cosa ci riservano i giorni che verranno, però una suggestione per un buon proposito riesco a vederla nella  sfera di cristallo…

Loro ci sono sempre, gli imperdibili di Brescia.

Quelli che hai sempre detto: “Si lo visiterò.” E poi però alla fine, ci passi spesso davanti, dai uno sguardo veloce e rimandi alla prossima volta!

Non serve che te li elenchi tutti, per nome li conosciamo tutti bene: il Museo di Santa Giulia, il Castello, l’area archeologica con il tempio, piazza della Loggia.

Poi ci sono tutti quegli angoli nascosti, di cui non si sente parlare spesso ma che riservano grandi sorprese, sono le perle, le chicche, la bellezza che non ti aspettavi.

Magari nella tua lista ci sono altri buoni propositi, forse più importanti… ma per questo 2020 prenditi un tempo per scoprire le infinite bellezze che ti circondano. E questo augurio vale per tutti, in tutta l’Italia.

Il patrimonio di arte e cultura che ognuno di noi si trova a portata di mano è immenso: quindi approfittiamone!

 

Sono tutte visite che puoi fare in autonomia, ma se vuoi puoi scegliere di esplorarne uno con una visita guidata.

Come? Controlla il calendario oppure contattami.

Nota a margine: il 31 dicembre ho avuto il privilegio di accompagnare un amico di Brescia all’interno del Museo di Santa Giulia, la sua prima volta in 47 anni! Per me un onore.

Potrebbe interessarti anche...

Nessun commento

    Lascia un commento